Il modulo viene caricato

Carestia in Africa

La vostra donazione salva vite in Somaliland, Etiopia e Sud Sudan

In Africa orientale è attualmente in corso la più grave carestia degli ultimi 50 anni. La CRS presta aiuto in paesi particolarmente colpiti come l’Etiopia, il Sud Sudan e il Somaliland con scorte d’acqua e cibo e fornendo assistenza medica.

Se non agiamo subito milioni di persone rischiano di morire di fame.

Negli ultimi due anni non è caduta praticamente una goccia d’acqua nell’Africa orientale. Le cisterne e i pozzi sono completamente asciutti, il suolo è terribilmente arido e i capi di allevamento muoiono di fame. Molte persone sono costrette ad abbandonare i loro villaggi in cerca di acqua e cibo. A ciò si aggiungono conflitti che spesso sfociano in violenze, a discapito degli abitanti e degli enti umanitari. Milioni di persone sono in pericolo. I bambini soffrono particolarmente le conseguenze della grave malnutrizione che impedisce il loro sviluppo e, nei casi peggiori, si rivela fatale.

Con il vostro sostegno desideriamo intensificare i nostri soccorsi: acqua potabile, generi alimentari per persone e bestiame, integratori per bambini, donne incinte e madri che allattano, assistenza medica e igiene, risanamento di pozzi e bacini di raccolta dell’acqua.