Il modulo viene caricato

Interventi dopo una catastrofe

I soccorsi di emergenza salvano vite in tutto il mondo

Non solo la pandemia di coronavirus, numerose popolazioni in tutto il mondo devono fare i conti anche con catastrofi devastanti. Ogni anno inondazioni, uragani, terremoti, carestie e conflitti armati aggravano le condizioni di vita delle persone vulnerabili privandole delle loro fonti di sussistenza.

In questo stesso momento collaboratori e collaboratrici della Croce Rossa sono in missione per prestare loro soccorso. I nostri aiuti sono spesso questione di vita o di morte: agite al nostro fianco per intervenire nelle emergenze.

Dopo una catastrofe agire con rapidità ed efficacia è vitale. Le popolazioni colpite necessitano con urgenza di beni di primo soccorso – come acqua, generi alimentari e alloggi provvisori – e di assistenza medica. Bisogna intervenire velocemente, efficacemente e adattandosi alle esigenze dettate dalla situazione.

Davanti all'intensificarsi dei fenomeni naturali estremi legati al cambiamento climatico, la Croce Rossa Svizzera (CRS) rinforza le sue attività di prevenzione e preparazione in vista di eventuali catastrofi. Fra le misure adottate vi è anche la creazione di squadre d'intervento pronte a entrare in azione 24 ore su 24.

Il vostro sostegno fa la differenza

Le catastrofi non si fermano mai, ma nemmeno le squadre di soccorso della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa! Donando sostenete i nostri interventi in caso di catastrofe grazie ai quali le popolazioni colpite in Svizzera e all'estero ricevono aiuti rapidi ed efficaci. Insieme a voi possiamo intervenire velocemente, distribuire viveri e acqua, fornire protezione e alloggi e prestare assistenza medica.

Grazie di cuore per la vostra solidarietà. Con questo gesto sostenete i soccorsi di emergenza e ulteriori progetti a favore delle persone in difficoltà.