Il modulo viene caricato

Soccorsi di emergenza nel mondo

Catastrofi, crisi, guerre: centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo sono costrette a lottare per la mera sopravvivenza. Attualmente i collaboratori della Croce Rossa Svizzera (CRS) sono presenti nelle zone di crisi per andare in loro soccorso.

Distribuiscono generi alimentari e acqua potabile, offrono protezione e riparo e prestano assistenza medica. La CRS è presente ovunque il suo intervento sia ecessario – e tutto ciò grazie al Suo sostegno.

La Croce rossa interviene fino a dieci volte all’anno in Svizzera e all’estero per soccorrere le vittime di calamità. È quanto accaduto, dopo il terremoto ad Haiti, dopo le inondazioni in Honduras e in Sudan o durante le catastrofi naturali in Svizzera. La CRS ha reagito alla pandemia di coronavirus con le campagne di sensibilizzazione e nuovi progetti in Svizzera e nei 30 Paesi in cui è attiva.

Quando si verificano terremoti, inondazioni e uragani la sopravvivenza è una questione di minuti. Affinché la CRS sia pronta a intervenire ci vogliono beni di soccorso disponibili, team istruiti e preparati e una logistica ben strutturata. Tutto ciò è possibile grazie a una lunga esperienza, una vasta competenza, una rete di partner mondiale – e alla collaborazione di persone come Lei. Ci aiuti ad essere sempre pronti nelle emergenze!

BlattnerNelle emergenze siamo pronti a intervenire.

L’equipaggiamento di primo soccorso della CRS comprende tutto l’indispensabile per le emergenze. 35 franchi rappresentano già un aiuto concreto per la sopravvivenza di molti! La Sua donazione salva la vita di molte vittime di catastrofi e sostiene numerosi progetti a favore dei più vulnerabili.