Il modulo viene caricato

Forte terremoto ad Haiti

Ad Haiti il bilancio delle vittime del terremoto è tragico: oltre 2000 morti, migliaia di feriti e diverse centinaia di migliaia di senzatetto. La catastrofe ha gettato il Paese nel caos e provocato gravi danni materiali. Per i circa 800 000 abitanti colpiti si tratta ora di una questione di sopravvivenza.

Il suo aiuto ci permette di sostenere le squadre in missione sul campo. In questo momento collaboratori e volontari stanno lavorando senza sosta per ritrovare i superstiti sotto le macerie, fornire primo soccorso, allestire alloggi provvisori per le famiglie e distribuire viveri e generi di prima necessità.

In questa fase di emergenza la priorità è salvare vite. L’obiettivo principale della Croce Rossa è fornire sostegno nell’ambito della ricerca e del salvataggio, del primo soccorso, delle cure di emergenza e dell’allestimento di alloggi.

Haiti ha ora più che mai bisogno del nostro aiuto!

La Croce Rossa Svizzera va in aiuto della popolazione stanziando fondi e inviando sul posto cinque specialisti in soccorsi d’emergenza. È la prima tappa di un’operazione di estrema urgenza! Oltre a fornire aiuti di emergenza per salvare vite, è necessario iniziare subito la ricostruzione delle infrastrutture che sono andate distrutte, come gli ospedali.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità.