Il modulo viene caricato

Aiutate i rifugiati in Asia

Più di un milione di persone sono state costrette ad abbandonare il Myanmar per trovare rifugio in Bangladesh. Molti sono indeboliti o malati. Necessitano di protezione, cibo e assistenza medica.

La Croce Rossa Svizzera offre il proprio aiuto. E voi?

A Cox’s Bazar, in Bangladesh, c’è il campo profughi più grande del mondo. Dall’inizio della crisi qui sono giunte più di un milione di persone, ammassate su una superficie leggermente inferiore a quella della città di Ginevra. I soccorsi di emergenza ormai servono a poco, per questo la CRS si impegna nel campo dell’assistenza sanitaria a lungo termine.

Quest’anno insieme alla Mezzaluna Rossa del Bangladesh, alle autorità e ad altri partner, abbiamo costruito tre centri sanitari che assistono in media 150 pazienti al giorno. Molti di loro hanno febbre, dissenteria acuta o malattie cutanee. Un terzo dei bambini visitati sotto i cinque anni mostra segni di denutrizione. Ciò è molto grave in quanto una cattiva alimentazione nei primi cinque anni di vita può causare disturbi della crescita incurabili.

Aiutate questa gente che soffre in Asia. La La vostra donazione salva vite umane. Grazie di cuore!