Il modulo viene caricato

Aiutate i rifugiati in Asia

Più di un milione di persone sono state costrette ad abbandonare il Myanmar per trovare rifugio in Bangladesh. Molti sono indeboliti o malati. Necessitano di protezione, cibo e assistenza medica.

La Croce Rossa Svizzera aiuta. E voi?

Cox's Bazar in Bangladesh, il più grande campo profughi del mondo. Attualmente oltre un milione di rifugiati vivono in un posto che non è stato allestito per accogliere così tante persone. Sono affamati, non hanno acqua potabile e i servizi igienici sono quasi inesistenti. I pochi alloggi, troppo piccoli, sono fatti di canne di bambù e teloni di plastica. I più fortunati sono riusciti a procurarsi qualche lamiera.

La Croce Rossa sostiene queste persone. I nostri collaboratori conducono campagne sull’igiene, distribuiscono migliaia di litri di acqua potabile, cibo e kit di emergenza, curano i malati nell’ospedale da campo. Con il sostegno della Catena della Solidarietà e della Confederazione, la CRS si impegna a lungo termine con un contributo di almeno 3,5 milioni di franchi a favore dei profughi fuggiti dal Myanmar in Bangladesh.

Aiutate i profughi in Asia. La vostra donazione salva delle vite. Grazie di cuore!