Il modulo viene caricato

Sostegno agli anziani: Offriamo sostegno in tutte le fasi della vita

Iniziamo con le buone notizie: viviamo sempre più a lungo. Ma, se alcuni restano in buona salute anche in età avanzata, per altri purtroppo non è così. A un certo punto della nostra vita, abbiamo tutti bisogno di cure e assistenza. Per questo la CRS si schiera al vostro fianco, per voi e per le vostre famiglie. Vi permettiamo di mantenere una buona qualità della vita, di continuare a curare le vostre amicizie e ad organizzare autonomamente le vostre giornate. Ci siamo anche per i meno fortunati, con un’offerta di servizi e soluzioni personalizzate.

I nostri servizi e il nostro sostegno sono parzialmente gratuiti. L’assistenza sanitaria a domicilio è offerta a una tariffa socialmente sostenibile. Siamo infatti convinti che i familiari curanti necessitino a volte di prendersi una pausa, così da salvaguardare il proprio benessere e non necessitare a loro volta di assistenza.

Questo servizio è possibile solo grazie alle donazioni.

Ci occupiamo di formare i volontari che tengono compagnia agli anziani soli o che li accompagnano dal medico. Le situazioni si fanno infatti sempre più complesse e ci teniamo sempre aggiornati sui nuovi sviluppi. Soltanto così i nostri consulenti possono fornire soluzioni su misura a chi necessita di consulenza.

I frutti della vostra donazione

250 000

250 000

Ogni anno la CRS aiuta 2200 familiari ad affrontare il pesante compito di curare i propri parenti a casa.

8000

8000

È il numero di persone che vivono da sole che hanno ricevuto le visite di più di 2000 volontari della Croce Rossa.

Sono le ore di cure e assistenza fornite in un anno in Svizzera, che corrispondono a 3,5 miliardi di franchi di lavoro gratuito.