La CRS è presente in tutta la Svizzera per sostenere le famiglie nel bisogno
Non serve andare lontano per incontrare la sofferenza. Anche in Svizzera vivono molte persone che hanno urgentemente bisogno di aiuto. Nel nostro paese un milione di abitanti vive al di sotto oppure alla soglia della povertà.
In Svizzera la povertà e i problemi sociali si notano meno che in altri paesi. Ma per le persone colpite - spesso famiglie - le conseguenze non sono meno gravi. Per questo necessitano del nostro sostegno.
Al fianco delle famiglie
Non si può mai sapere ciò che ci aspetta. Una malattia, la perdita del lavoro, le notti in bianco per accudire un neonato – sono tanti i motivi che possono portare una famiglia al limite delle proprie forze.
Quando le spese mediche minacciano il bilancio domestico, la CRS offre alle famiglie un sostegno finanziario.
La CRS aiuta le famiglie con un reddito scarso.
Anche i genitori single bisognosi di sostegno possono contare sull'aiuto della CRS.
Il servizio di custodia di bambini a domicilio della CRS va in soccorso delle famiglie in difficoltà.
I beneficiari del vostro aiuto
1 000 000
Il numero di persone in Svizzera che vivono al di sotto oppure alla soglia della povertà. Questa cifra corrisponde a una persona su otto.
590 000
Il numero di persone in Svizzera che vivono con 33 franchi al giorno (per pasti, trasporti pubblici, abbigliamento, igiene, accesso a telefono, televisione e Internet).
400 000
Il numero di persone in Svizzera che hanno una situazione finanziaria precaria e rischiano di sprofondare al di sotto della soglia di povertà.
Il nostro scopo è offrire un aiuto duraturo.
Il contributo dell’Aiuto individuale CRS è limitato a 1000 franchi. Ciò nonostante è incoraggiante vedere come anche un piccolo importo basti a infondere coraggio a chi necessita di sostegno. Quando le persone ci telefonano per raccontarci la loro storia e la loro sofferenza, noi le ascoltiamo e le incoraggiamo a rialzarsi. Non c'è nessuna vergogna nell’informarsi sulla possibilità di beneficiare di un eventuale sostegno finanziario e in molti casi un piccolo contributo può fare la differenza.